Virtus Graffignana 1-1 Montanaso

 

 

 

VIRTUS GRAFFIGNANA: Lacchini, Bellaviti, Currà, Polloni, Angiolini, Piacentini, Rossi (41’ st Cornalba), Sevà, Lagroia, Peletti, Uggè (28’ st Brunetti). All.: Leni

MONTANASO: Docente, Lupo, Renda, Quazzoli C., Zambelli, Marchesi, Giangregorio, Carabelli, Agosto (28’ st Donzelli), Galluccio, Fabrizio (41’ st Ercoli). All.: Quazzoli G.

ARBITRO: Sabatino di Busto Arsizio

RETI: 15’ pt Quazzoli C., 42’ st Brunetti

Il Graffignana ottiene nel finale un meritato pareggio su un Montanaso che prosegue così nel proprio momento di difficoltà. Gara che vede il Montanaso iniziare a ritmi serrati: all’ 8’ Agosto salta due uomini e calcia alto, due minuti dopo ancora Agosto calcia debole e centrale, nessun problema per Lacchini. Al 15’ i biancoverdi capitalizzano la superiorità in avvio: Giangregorio scodella al centro su punizione, sul secondo palo sbuca l’ex Carlo Quazzoli che scivolando opera una specie di mezza rovesciata, Lacchini non trattiene ed è 0-1. Al 25’ calcia una punizione Sevà che col mancino manda poco alto. Al 33’ e al 35’ doppia opportunità per il Montanaso con Giangregorio e Carabelli che non inquadrano la porta. Finale in attacco per la Virtus: al 38’ pallone alto di Lagroia e al 40’ Marchesi salva sulla linea un errato retropassaggio di Zambelli che aveva scavalcato Docente. I padroni di casa spingono nella ripresa: Docente si salva in due tempi al 4’ su Polloni, al 18’ una punizione di Peletti sibila vicino al palo. Al 30’ pericoloso il Montanaso con una zuccata di Marchesi su cross di Giangregorio, fuori di poco. Il finale di gara vede prima Docente salvare sulla rasoiata di Brunetti su punizione (39’), poi il portiere ospite non poter nulla sulla deviazione di Zambelli a centro area sul tiro altrimenti innocuo di Brunetti. La Virtus ci crede e chiude all’ angolo il Montanaso: nel recupero la palombella di sinistro di Sevà per poco non dà i tre punti alla squadra di casa.